Zucchero, Sibeg e Italia Zuccheri-Coprob rinnovano l’accordo di fornitura

immagine generata da intelligenza artificiale
La partnership nata nel 2021 tra Sibeg e Italia Zuccheri-Coprob continua nell’ottica dell’attenzione alla filiera dello zucchero

Resta in essere l’accordo nel mondo dello zucchero tra Sibeg (Coca-Cola) e Italia Zuccheri-Coprob. La collaborazione, nata nel 2021, “ci consente di valorizzare - sottolinea Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola- un’eccellenza del nostro Paese e la tradizione saccarifera, all’insegna della volontà di dialogo con le filiere agricole”. Sibeg Coca-Cola è l’azienda che dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce in esclusiva per la Sicilia le bevande di Coca-Cola. “Siamo molto felici di usare anche zucchero italiano per la preparazione delle nostre bevande -continua Busi-. Già quattro anni fa abbiamo fortemente creduto in questo progetto: per noi di Sibeg è il tassello di un percorso che ci vede attenti alla nostra comunità di riferimento, come nel caso del dialogo di lunga data con la filiera agrumicola siciliana per Fanta, e ambiziosi nel porci sempre nuovi traguardi da raggiugere”.

La cooperativa Italia Zuccheri-Coprob

immagine generata da intelligenza artificiale

Italia Zuccheri-Coprob è una cooperativa che riunisce 7.000 produttori di zucchero in Italia. “Rinnovare questa collaborazione -commenta Alessandro Benincà, direttore generale di Italia Zuccheri Commerciale- rappresenta la conferma di un legame solido e strategico”. Opera con il marchio Italia Zuccheri e Nostrano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome