Zuarina e Clai a Identità Milano con un focus sulla qualità

Le due realtà, che saranno presenti a Identità Golose Milano, rivendicano l’impegno per la produzione alimentare di qualità

Zuarina e Clai comunicano che saranno presenti alla prossima edizione di Identità Golose Milano (all’Allianz MiCo dal 9 all’11 marzo), che ha scelto un claim forte: “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi”.

Valori che si rinnovano

“La nostra forza da sempre è la capacità di coniugare elementi chiave come storia, tradizione, expertise, proposta di alta qualità alla ristorazione, con scelte strettamente coerenti, che assecondino la nostra identità aziendale e non una tendenza, per quanto ‘comoda’, di mercato – sottolinea Gianfranco Delfini, direttore marketing di Zuarina e Clai –. Abbiamo quindi ‘disobbedito’, e stiamo continuando a farlo, quando abbiamo deciso di non arretrare di un centimetro su questioni per noi centrali come la carne italiana 100%, la gestione della filiera, le lunghe stagionature, l’expertise e la professionalità degli operatori. Questa sistematica ricerca di qualità, in un momento in cui il mercato iniziava a privilegiare scelte più legate a fattori economici, è diventata un ulteriore fattore distintivo, che ci ha premiato. La nostra presenza a Identità Milano, dove abbiamo sempre fatto i conti con esperienze e incontri di forte interesse e valore, rappresenta una conferma di questo percorso di posizionamento qualitativo”.

Collaborazioni con chef di peso

Il settore Ho.Re.Ca e quello della ristorazione rappresentano oggi alcuni tra i versanti più interessanti di sviluppo del gruppo Clai. Cresce il fatturato, il numero di clienti e la loro rilevanza: non può che svilupparsi anche il livello di attenzione a questi target e alle loro particolari esigenze. “Il loro ascolto è fondamentale – spiega Delfini –. È proprio dalle loro sensibilità affilate che spesso giungono input che ci permettono di effettuare, per rimanere nel tema di Identità Milano, piccole grandi rivoluzioni di prodotto”.

Questa naturale predisposizione all’ascolto di clienti ed esperti del settore ha portato la Cooperativa di Imola e le realtà connesse, come Zuarina, a sviluppare anche rapporti di collaborazione con chef di diversi locali partner. Due nomi, in particolare, rappresentano gradite conferme anche per il 2024: Max Mascia, chef del ristorante stellato San Domenico di Imola, e Max Mariola, che all’attività in cucina sa unire anche quella popolarissima sui social e in tv.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome