Prosegue inarrestabile la crescita della piattaforma e-commerce Zalando, che stima per il proprio fashion business un 2015 con fatturato salito a 3 miliardi di euro. Un dato sostenuto dall’aumento a due cifre del terzo trimestre, che vede i ricavi a +42,2% (713,1 milioni di euro).
Nei primi nove mesi dell’anno, di fatto, l’e-tailer ha raggiunto i livelli di ricavi dell’intero 2014. Un risultato in linea con i continui investimenti strategici effettuati, dall’apertura di nuovi hub tecnologici al potenziamento software, passando per l’estensione dell’assortimento con nuovi brand e a un miglioramento del livello di servizio per gli utenti, soprattutto in merito a tempi di consegna e procedure di reso.
“La crescita sostenuta è il risultato della solidità delle metriche direttamente connesse al cliente. Per i risultati annuali ci aspettiamo di registrare un rapido incremento combinato a una profittabilità consolidata, la giusta strada per andare avanti”, sottolinea Rubin Ritter, co-Ceo di Zalando.
In tabella i dati dettagliati con gli indicatori di performance a seguire.