Numeri in crescita per Zalando che registra performance positive nei primi nove mesi del 2016 durante i quali ha avuto ricavi a 2547 milioni di euro (+21,9%) e un margine EBIT rettificato del 4,7%. Di conseguenza Zalando ha rivisto al rialzo la stima del margine EBIT rettificato per l’intero anno a 5,0-6,0%.
La quota del traffico proveniente da dispositivi mobile è cresciuta al 67% mentre la quota di ordini mobile ha superato il 50%. Inoltre, nell’ultimo trimestre sono stati aggiunti ulteriori brand all’assortimento, con il conseguente incremento a circa 200.000 del numero di articoli disponibili sulla piattaforma eCommerce.
Rubin Ritter, membro del Management Board, spiega: "Abbiamo costruito una solida piattaforma e prevediamo un 2017 ricco di emozioni". Gli obiettivi di crescita per i prossimi anni si aggirano intorno al 20-25%.
Nuovi centri di distribuzione. La spina dorsale operativa della piattaforma di Zalando si sta evolvendo con forza. Dopo il lancio del magazzino satellite italiano, che oggi soddisfa il 70% degli ordini nazionali, Zalando si prepara ad aprire una nuova struttura che sarà realizzata in Francia, vicino a Parigi, nel primo trimestre del 2017. È stata inoltre annunciata la costruzione di un altro centro di distribuzione su larga scala nei pressi di Stettino, in Polonia.