Una base clienti che oggi è pari a 19 milioni di persone, con un carrello medio del valore di 66 euro, in crescita continua come confermano i dati del Q2 diffusi a metà agosto: Zalando prosegue come annunciato l'espansione della rete logistica e annuncia l'apertura di un nuovo magazzino vicino Parigi e uno nell'area di Stettino in Polonia.
Il magazzino logistico francese è quasi terminato e comincerà a funzionare nel 2017: dovrà assicurare consegne più rapide ai clienti di Parigi, proprio come la struttura di Stradella (Pavia) fa per i clienti milanesi e italiani in generale, visto che serve già il 60% di questi ordini locali.
In polonia la nuova piattaforma verrà costruita a Gryfino, nell'area di Stettino, insieme al partner Goodman: avrà una superficie di 130 mila mq e occuperà 1.000 addetti. Zalando opera in 15 mercati europei e ogni mese in questa area spedisce "diversi milioni" di pacchi, ha affermato il senior vice presidenti Operations di Zalando David Schroeder, con una base clienti in crescita, nel 2015 cresciuta con 3 milioni di nuovi acquirenti. Da qui la scelta di aprire nuove basi logistiche.