La catena Woolworths Australia, che conta oltre 1.000 supermercati in Australia e più di 180 in Nuova Zelanda, fa il suo ingresso nella centrale europea Emd, centrale cui è associata anche Selex attraverso Esd Italia. Woolworths ottimizzerà le sue procedure di acquisto attraverso la sede in Svizzera, lavorando in stretta collaborazione con Emd. L'accordo tra i due al momento è focalizzato sulle private label.
Steve Greentree, direttore Woolworths Food Company, commenta i vantaggi della partnership con Emd: “Questa collaborazione aumenterà il nostro accesso alle private label di qualità dando ai nostri clienti una scelta più ampia e qualificata per i prodotti a marchio Woolworths. Inoltre, l'accordo fornirà una rete diretta ai fornitori australiani e neozelandesi di Woolworths che potranno massimizzare gli investimenti e avere un’opportunità di crescita”.
L’amministratore delegato di Emd, Philippe Gruyters, spiega: "L'integrazione dei volumi di approvvigionamento migliorano le attività di marketing orientate al cliente apportando notevoli benefici sia per il settore manifatturiero nei Paesi dell'Oceania di Australia e Nuova trading e Zelanda così come in Europa”.