Non solo Woody Allen scriverà la sua prima serie televisiva, una novità già sufficientemente imponente per un regista tradizionalmente cinematografico e dall’allure elitaria, ma la scriverà e dirigerà per Amazon.
Il celebre autore ha infatti deciso di abbandonare mezzi e forma espressiva più conservatori, scegliendo per il suo nuovo progetto la compagnia di Jeff Bezoz, che stravince così sui network classici.
La serie a firma Allen ha titolo ancora ignoto, ma è ufficiale che la sua prima stagione, formata da episodi di trenta minuti, andrà in onda a partire dal 2016 in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Instant Video e solo in Usa, Regno Unito e Germania. Grande soddisfazione è stata espressa in proposito da Roy Price, Vicepresidente di Amazon Studios, che ricorda come Allen sia sempre stato un creativo visionario e avanguardista del cinema americano, partendo da “Annie” per arrivare a “Blue Jasmine”.
Il regista, dal canto suo, ha ipotizzato con il suo noto humor un imminente rimpianto da parte del Vicepresidente, come riportato sullo stesso blog di Amazon Studios.