Women in Coffee, continua il progetto solidale di Caffè Vergnano

Nato da un’idea di Carolina Vergnano con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle donne nelle piantagioni e sostenere iniziative di empowerment al femminile

Caffè Vergnano dà appuntamento a Torino per un grande evento benefico denominato "Il coraggio di" nell'abito del più ampio progetto “Women in Coffee”. Una giornata di incontri, workshop e iniziative per stimolare la riflessione e la condivisione realizzata in collaborazione con TEDxTorino, con la presenza della madrina e speaker Federica Pellegrini.
“Women in Coffee” è un’iniziativa di sostenibilità sociale ideata da Carolina Vergnano con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle donne nelle piantagioni di caffè e promuovere l’empowerment femminile. Nato nel 2018, il progetto si impegna a sostenere le lavoratrici del settore, offrendo loro opportunità di crescita professionale e garantendo condizioni di lavoro più eque e sostenibili.

L’idea alla base di “Women in Coffee” è quella di creare un cambiamento concreto nel settore del caffè, migliorando la qualità della vita delle donne nelle comunità coinvolte e promuovendo la loro indipendenza economica. Attraverso una serie di iniziative di solidarietà, il progetto mira a fornire strumenti e risorse per rendere il loro lavoro più dignitoso e riconosciuto. Caffè Vergnano punta a favorire la crescita personale e professionale delle donne, non solo nelle piantagioni di caffè ma anche in ambiti più ampi della società. Attraverso eventi, workshop e collaborazioni, “Women in Coffee” non si limita a sostenere economicamente le donne coinvolte, ma crea anche occasioni di incontro e riflessione sul loro ruolo nella società contemporanea. Il progetto si propone come un movimento di cambiamento, promuovendo il dialogo e l’azione su temi cruciali come l’inclusione, la parità di genere e la crescita personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome