Whole Foods: al via la prima campagna con Amazon

Si rivolge a consumatori giovani, un po' eccentrici e sempre alla scrupolosa ricerca di qualità la prima campagna pubblicitaria lanciata da Whole Foods Market dopo l'acquisizione da parte di AmazonLa nuova comunicazione è partita il 5 febbraio 2018 e si svilupperà per tutto l'anno a livello multicanale (tv, radio, digital e fuori casa).

Solo per questo mese previsti 5 spot di breve durata che si focalizzano sull'esperienza in store e il rapporto con gli addetti ai banchi del servito. Rispetto alla tradizionale comunicazione di Whole Foods Market, che si focalizzava esplicitamente sulla qualità dei prodotti, la nuova campagna è estremamente più umana, umoristica e legata ad episodi di quotidianità che hanno il sapore della mini-serie (e non ci stupiamo, visto che il colosso Amazon si sta facendo sempre più le ossa anche nella produzione di propri contenuti media).

Un ottimo esempio di come la expertise inter-settoriale, in questo caso di storytelling, supporti la diversificazione del business. Parlare di qualità senza parlarne esplicitamente, ma coinvolgendo il consumatore con un mini-racconto divertente, del resto, è molto più efficace.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome