In questo white paper un'analisi sulle sfide, le criticità, ma anche le opportunità e le soluzioni per gestire al meglio le complessità della supply chain, alla luce delle recenti normative e degli avanzamenti tecnologici del settore. Tecnologie solo pochi anni fa considerate futuribili, oggi a disposizione della maggior parte delle aziende: l’intelligenza artificiale, gli oggetti smart, la connettività rapida e ubiqua.
Sono però necessari nuovi strumenti per affrontare le complessità e afferrare le opportunità per le aziende nel largo consumo. Strumenti che toccano prima di tutto la raccolta, lo scambio e la conservazione dei dati, nuovo prezioso carburante dell’economia. Dati che servono a interagire con le istituzioni, negli adempimenti legali e fiscali, a stringere relazioni commerciali e conservarle, ad acquisire clienti e fidelizzarli, a proporsi come azienda omnicanale coerente, ad approcciare in modo serio la sostenibilità.
CAP I - Identificare le lacune nella catena di approvvigionamento e definire le priorità
CAP II - Prevenire i ritardi e garantire l'efficienza nella catena di approvvigionamento dei beni di largo consumo
CAP III – Collaborazione tra produttori e rivenditori nel settore dei beni di largo consumo. Best practice
CAP IV - Migrazione Edi: sfide e best practice
CAP V – Prepararsi alle normative del mercato globale