Negli ultimi anni il retail ha conosciuto un processo di cambiamento epocale. Le sfide da affrontare sono molteplici, rese complesse da continue crisi.
La trasformazione digitale e il cambiamento del mercato del lavoro unitamente alla crescita dei costi energetici chiede ai retailer un approccio sostenibile a 360°: una transizione energetica che non solo salvaguardi il pianeta ma che renda il business stesso sostenibile sia in termini economici che reputazionali.
Il breve trattato che è possibile scaricare gratuitamente punta a dare una visione di quanto la progettazione del punto di vendita a partire dalla componente illuminotecnica sia una chiave di sostenibilità complessiva: dal saving dei costi energetici fino alla value proposition presso la propria customer base, sempre più attenta ai temi ambientali.
INTRODUZIONE
1. LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA DEL PUNTO DI VENDITA E L’IMPATTO ENERGETICO
2. L’IDEAZIONE DI NUOVI FORMAT A PARTIRE DALL’ILLUMINAZIONE
2.1 - SOSTENIBILITÀ, CUSTOMIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE
I PUNTI CARDINE DELLA PROGETTAZIONE
2.2 - LA PROGETTAZIONE: 7WATT/MQ CON L’ILLUMINAZIONE A ZONE
2.3 - LA CUSTOMIZZAZIONE DEL PUNTO DI VENDITA
CON LA COMPONENTE ILLUMINOTECNICA
2.4 - OTTIMIZZAZIONE DEL PUNTO DI VENDITA
3. ERGONOMIA E RICONOSCIBILITÀ DEL BRAND
4. CASE HISTORY
DiPiù
Dedecà (Multicedi)
Coop
Silpo