Titolo: La sostenibilità digitale per la Gdo: dall'eCommerce al delivery elettrificato
Data: 19 dicembre 2022
Ora: 11:30
Durata: 60-75 minuti
In questo Mark Up Talk sono considerati gli elementi di valutazione per incrementare la sostenibilità ambientale dell'attività retail dal sito eCommerce alla consegna.
Introduzione
La sostenibilità complessiva (ambientale, economica, sociale) è un elemento strategico che deve comprendere un approccio end-to-end di ogni attività. L'impatto ambientale dell'eCommerce del largo consumo coinvolge gli asset digitali fino alla consegna.
Francesco Oldani - Mark Up
Quanto sono sostenibili gli eCommerce della Gdo?
Anche i siti di eCommerce della Gdo producono un equivalente in emissioni serra misurabile. L'innovativo percorso di sostenibilità digitale Karma Metrix mostrerà esempi di misurazioni quantitative e possibili aree di ottimizzazione e riduzione della CO2.
Alessandro Agostini - founder AvantGarde.com
ForServices con CoopShop Liguria
La consegna elettrificata in contesto urbano presenta importanti elementi di razionalizzazione di diversi fattori ambientali. Abbattimento delle emissioni, abbattimento del traffico, riduzione dell'inquinamento acustico, elevato livello di servizio.
Claudio Vairo - Customer Manger ForServices
Gilberto Martinelli E-Commerce-Manager Coopshoop, Coop Liguria
Domande e conclusioni