Le specialità della cucina pan-asiatica firmata Wagamama arrivano anche Milano, a pochi metri dal Duomo, con l'apertura, il prossimo 21 giugno, del nuovo ristorante in via San Pietro all’Orto. Con questo locale salgono a tre i ristoranti Wagamama in Italia (nelle foto quello di Malpensa), dove il brand japan è giunto in seguito alla partnership siglata a luglio 2016 con W Italia srl, società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, holding di Percassi attiva nella ristorazione, e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo che è il managing director di Wagamama Italia.
Uno spazio di circa 600 mq su due piani, oltre 200 coperti, staff di 50 persone, e menù con 50 portate. Così si può riassumere, in pochi dati, l'identikit del nuovo locale con cui debutta sotto la Madonnina un marchio nato a Londra nel 1992. La cucina di Wagamama si ispira alla tradizione gastronomica del Giappone: ramen, zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il donburi (riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste), il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas (i tipici ravioli giapponesi) fino ai piatti più stile wagamama, come il pollo al katsu curry - petto di pollo fritto nel dorato pangrattato e servito accompagnato con la salsa al katsu curry, riso e insalata.
Nel menu non mancano con piatti di verdure e nove centrifughe di frutta e verdura fatte al momento.
Le sedi italiane si sommano così agli oltre 190 ristoranti wagamama presenti nel mondo per una presenza che tocca ben 24 Paesi. Tra i premi recenti assegnati al brand per il successo riscontrato nel mercato italiano, il New Premium Foreign Retailer Confimprese Award 2018.