La campagna recruiting di Vorwerk Folletto si apre in un momento molto positivo per il settore delle vendite porta a porta. L’Associazione Univendita, di cui Vorwerk Folletto fa parte, ha chiuso il 2016 con un fatturato delle aziende associate pari a 1 miliardo e 645 milioni di euro e un incremento del 2,5% rispetto al 2015. Un risultato importantissimo che sottolinea la forza e la continua crescita di un settore che non conosce crisi né da un punto di vista occupazionale né di fatturato.
“Con questa nuova campagna recruiting puntiamo a rafforzare la nostra forza vendita in tutte le regioni d’Italia, al fine di raggiungere ancora più capillarmente le famiglie italiane -spiega Elio Costa, vice direttore commerciale di Vorwerk Folletto. Offriamo un lavoro che valorizza al massimo le capacità personali e che permette un’importante crescita professionale. Per questo motivo cerchiamo uomini e donne entusiasti, grintosi e ambiziosi”.
Vorwerk Folletto prevede l’inserimento dei nuovi venditori attraverso un percorso di formazione che consiste in un addestramento sia in aula che sul campo. Nella prima parte di corso introduttivo verranno illustrate le tecniche di vendita con lezioni frontali e attività di training on the job. Parallelamente, il venditore inizierà a lavorare sul campo in affiancamento ad una figura di supporto, il capo gruppo, che lo guiderà per tutto il tempo necessario al raggiungimento di un buon livello di autonomia.
Dopo il primo periodo di attività, il venditore potrà decidere se proseguire il percorso di carriera accedendo all’abilitazione e diventare agente di commercio. Il nuovo collaboratore, potrà così iniziare la propria crescita professionale, assumendo compiti di coordinamento via via più importanti.