Vodafone Italia prosegue nell’implementazione del programma We Care, che concretizza quei valori di personalizzazione e ascolto del cliente, con il quale si vuole intessere un nuovo legame. Si tratta di una filosofia aziendale portata avanti sotto la guida di Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital di Vodafone Italia, che grazie alla propria attività è stata recentemente inserita tra le top 50 donne che ispirano la tecnologia europea.
È in quest’ambito che si colloca l’iniziativa Un pensiero per te appena lanciata dall’operatore telefonico sui social con il primo di una serie di video dove alcuni consumatori, da lungo tempo leali a Vodafone, vengono premiati a sorpresa da incaricati al servizio assistenza. Quest’ultimo è non a caso un fattore particolarmente sensibile e problematico per le compagnie telefoniche, oggetto spesso di reclamo e insoddisfazione da parte degli utenti, che lo percepiscono come vicolo cieco anziché ponte per la relazione con l’azienda.
Vodafone restituisce così un volto umano e di autentico interesse a un anello debole della fidelizzazione, mettendo al centro i propri dipendenti in ottica emozionale e facendoli agire come tramite di un nuovo canale comunicativo con la persona.
Tra gli alti step già compiuti nell’ambito del programma We Care il lancio della connettività garantita e le giornate celebrative con internet in regalo, mentre a livello di marketing Vodafone prosegue nell’integrazione tra media tradizionali e digitali, di cui è emblematico esempio la social television con il talent show Amici.