Vitavigor compie 65 anni e festeggia con la crescita del fatturato

Per Vitavigor, produttore di grissini milanese, il fatturato che cresce di 1,3 milioni di euro sul 2022

Il caro delle materie prime ha sferzato la filiera del pane e dei suoi sostitutivi. Nonostante ciò Vitavigor, azienda milanese specializzata nella produzione di grissini e sostitutivi del pane, festeggia il 65° compleanno con una crescita del fatturato che balza dai 5,2 milioni di euro del 2022 ai 6,5 del 2023.

“Il futuro è una scommessa decisiva, sia nei mercati internazionali, dove l’obiettivo è consolidare la presenza nei paesi in cui siamo già attivi e allargarci a nuovi orizzonti, sia in quello nostrano, dove miriamo a costruire una posizione di leadership in nuovi canali distributivi”, dichiara Federica Bigiogera, responsabile marketing di Vitavigor.

Tutti i numeri della crescita di Vitavigor

La crescita anche a volumi, dove il produttore segna un +64%. Il canale horeca continua a riprendersi con un +17%, avvicinandosi sempre di più ai livelli pre-covid. Bene anche il foodservice, con un +55%. Forte l’export, che a valore cresce del 28%, specialmente grazie a mercati come Europa, Canada, Australia e Giappone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome