Il caro delle materie prime ha sferzato la filiera del pane e dei suoi sostitutivi. Nonostante ciò Vitavigor, azienda milanese specializzata nella produzione di grissini e sostitutivi del pane, festeggia il 65° compleanno con una crescita del fatturato che balza dai 5,2 milioni di euro del 2022 ai 6,5 del 2023.
“Il futuro è una scommessa decisiva, sia nei mercati internazionali, dove l’obiettivo è consolidare la presenza nei paesi in cui siamo già attivi e allargarci a nuovi orizzonti, sia in quello nostrano, dove miriamo a costruire una posizione di leadership in nuovi canali distributivi”, dichiara Federica Bigiogera, responsabile marketing di Vitavigor.
Tutti i numeri della crescita di Vitavigor
La crescita anche a volumi, dove il produttore segna un +64%. Il canale horeca continua a riprendersi con un +17%, avvicinandosi sempre di più ai livelli pre-covid. Bene anche il foodservice, con un +55%. Forte l’export, che a valore cresce del 28%, specialmente grazie a mercati come Europa, Canada, Australia e Giappone.