Vinitaly: dalla Cina riparte la promozione internazionale

Wine to Asia, in programma a Shenzhen dal 9 all’11 maggio, con l’organizzazione di Veronafiere porta le cantine di 30 Paesi in Cina

Wine to Asia, tre giorni rivolta agli operatori del mondo del vino e degli spirits in programma a Shenzen, in Cina, dal 9 all’11 maggio, riparte la promozione internazionale targata Vinitaly. Il programma prevede 15 masterclass e 5 pop up talk con wine influencer cinesi. Già iniziato e sarà in essere fino all’11 maggio anche il fuori salone in 60 locali di 9 città. Il fuori salone, per la seconda edizione, coinvolgerà quasi 60 tra wine bar, ristoranti e bistro di 9 città (Shenzhen, Guangzhou, Hong Kong, Macau, Zhuhai, Foshan, Dongguan, Huizhou e Zhongshan) con eventi e iniziative per gli appassionati cinesi.

In Cina tanta Italia

Organizzata da Veronafiere in collaborazione con lo storico partner Shenzhen Pacco Communication, l’edizione 2024 registra già la presenza di oltre 500 brand (+11% rispetto al 2023) provenienti da 30 Paesi: dalla California all’Europa, dall’Argentina ai Balcani fino all’Italia, con un padiglione promosso da Agenzia Ice, con 50 aziende presenti. Confermata anche l’adesione di quattro principali importatori di vino italiano in Cina: Globally, Zefiro, Sarment e Interprocom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome