Fra meno di un mese (il 27 ottobre) Neinver, uno dei protagonisti europei nell'investimento, nella promozione e nella gestione di Factory Outlet Centres, apre al pubblico il primo centro outlet nell'area metropolitana di Barcellona: il Viladecans ospiterà marchi catalani come Cottet, Desigual, Etxart & Panno, Javier, La Mallorquina, Naulover, Simorra, e Textura, ma anche brand nazionali e internazionali, fra i quali Adidas, Adolfo Domínguez, Camper, Calzedonia, Converse, Gant, Le Coq Sportif, Liu Jo Uomo, Nanos, Nike e Skechers. E per completare l'offerta, rendendo più piacevole la permanenza, ci saranno ristoranti, bar all'aperto e aree relax.
Target turistico
Per incoraggiare il turismo Viladecans The Style Outlets offrirà rimborsi immediati dell'Iva, così che i visitatori provenienti da paesi extra UE possano ottenerli senza timbro della dogana. Un servizio di autobus collegherà il centro con l'aeroporto, il terminal di attracco delle navi da crociera e il centro città di Barcellona. Il centro sta ultimando i preparativi per l'apertura di un ufficio turistico che fornirà informazioni sulla Catalogna e assistenza per eventuali prenotazioni. La posizione del Viladecans permette ai turisti di combinare nella stessa giornata lo shopping e la visita a Barcellona e dintorni.
Accesso con mezzi pubblici e privati
Progettato e realizzato in joint venture tra Neinver e TH Real Estate, Viladecans The Style Outlets avrà 1.400 posti auto e numerose colonne per la ricarica delle auto elettriche. Non mancheranno strutture e servizi per agevolare l’accesso a piedi e con i mezzi pubblici: per esempio, parcheggi per biciclette e area per le riparazioni semplici alle due-ruote, pista ciclabile che congiunge il centro alla città di Viladecans, una stazione ferroviaria regionale della Renfe a 100 metri dall'ingresso, e varie linee di autobus interurbani che lo collegano all'aeroporto e ad altri punti dell'area metropolitana.