Veroni sponsorizza i grandi eventi sportivi e gastronomici negli Usa

Il marchio di salumi Veroni punta sulle grandi competizioni sportive e sui festival dedicati a cibo e vino per promuovere i suoi prodotti negil Usa

Un marchio italiano protagonista di importanti eventi sportivi statunitensi. Il brand Veroni, il salumificio emiliano, ha scelto di essere Sponsor Ufficiale del Mubadala Citi DC Open di Washington (che si  è svolto dal 27 luglio al 4 agosto), e del Cincinnati Open in Ohio (dall'11 al 19 agosto), dove quest’anno ha raddoppiato presenza e visibilità grazie a nuovi spazi dedicati e possibilità di degustazioni e incontro con i clienti. Veroni continuerà su questa scia con nuovi eventi in programma.

"Il nostro coinvolgimento in eventi sportivi di calibro internazionale non solo aumenta la visibilità e notorietà del marchio, ma rafforza anche la nostra posizione come brand di riferimento per l’Aperitivo italiano -commenta Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni-. Questo 2024 è caratterizzato da una roadmap che ha l’obiettivo di toccare tante città americane e un target sempre più ampio di consumatori e appassionati di prodotti di qualità. Stiamo inoltre aumentando la nostra presenza agli eventi che compongono il mosaico della scena gastronomica americana".

Gli eventi in programma

L'azienda parteciperà, infatti, a numerosi altri eventi sia sportivi che dedicati al food. Il primo in programma è l'Atlanta Food and Wine Festival, la kermesse gastronomica più prestigiosa della Georgia, in calendario dal 12 al 15 settembre, nel ruolo di Italian Charcuterie Partner, dove il marchio partecipa per la prima volta. Per l'occasione, i consumatori potranno degustare i prodotti del marchio nell'apposita Vip Veroni Loung dove saranno presenti prosciutto crudo, coppa e salame, mortadella in abbinamento con l’Aperol Spritz.

Invece, in autunno sarà la volta del Pickleball Tour di Dallas, in Texas. Si tratta di uno sport i rapida ascesa negli Stati Uniti che appassiona un numero crescente di persone e su cui Veroni sta investendo. Il percorso a stelle e strisce del brand si conclude con la sponsorizzazione all’evento Boston Taste, in programma il 7 novembre, evento culinario organizzato dal Boston Magazine, al quale parteciperanno vip, media selezionati, influencer locali e celebrity chef.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome