Accedere al conto corrente e a tutti i relativi movimenti, ma anche al prelievo dei contanti senza card e con lo smartphone in tasca o nella borsa. Queste alcune delle possibilità abilitate da Veneto Banca per la sua applicazione BankUp Mobile, che rende il tutto accessibile tramite il nuovo Apple Watch.
Ulteriori funzionalità sono il riconoscimento dell’impronta digitale dell’utente con tecnologia Touch ID, l’implementazione del circuito Zac, che consente di scambiare denaro con persone delle quali si conosce il numero telefonico anziché l’Iban, la facoltà di scaricare le carte prepagate sui conti correnti desiderati e la riesecuzione di pagamenti storici già effettuati.
In sostanza, la banca smart diventa wearable grazie alle nuove tecnologie, che riescono a coniugare facilità d’uso e garanzie di sicurezza.
“BankUp Mobile si sta dimostrando uno strumento sempre più apprezzato. L’abbiamo integrata per le tre piattaforme iOS, Android e WindowsPhone e oggi, con l’arrivo su Apple Watch, i nostri clienti potranno sperimentare per primi in Europa un nuovo modo di usufruire dei servizi bancari, comodo, immediato e allo stesso tempo sicuro”, afferma Fabio Momola, Direttore Operations del Gruppo Veneto Banca.