Dopo sei anni ed altrettante classi già completate, Valore D ha deciso di inaugurare una rinnovata edizione del programma InTheBoardroom, il percorso di formazione executive per promuovere l’inserimento di donne preparate e di talento nei Consigli di amministrazione. La 7° classe InTheBoardroom 4.0, supportata dai partner storici del progetto Egon Zehnder, General Electric, Linklaters e per questa edizione da London Stock Exchange Group, vuole rispondere alle nuove esigenze dei board. che sempre più hanno necessità di competenze tecnologiche e digitali.
Nuove esigenze emerse anche dal lavoro dell’Osservatorio sugli S.M.A.R.T. Board, promosso da Valore D e dal network delle Alumnae InTheBoardroom. In base alle ricerche presentate e agli speaker coinvolti in un anno di confronti e approfondimenti, affinché un Consiglio sia efficace deve essere S.M.A.R.T., ovvero essere improntato e agire alcune caratteristiche: Sostenibilità, Meritocrazia, Agilità, Responsabilità e Tecnologia.
La formazione di InTheBoardroom verterà sulle tematiche di governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0. Il percorso di formazione prevede lezioni frontali, pre-work, lavori di gruppo e testimonianze.
Per Valore D questa nuova classe – ha spiegato Sandra Mori, presidente di Valore D – è un segno di continuità nell’impegno dell’associazione verso l’innovazione sociale, che va oltre il perimetro delle nostre aziende associate e che - grazie a loro – rappresenta un contributo alla crescita socio-economica del Paese. Formare e sostenere donne di talento che accompagnino le imprese nelle nuove sfide che devono affrontare significa contribuire alla crescita del Paese
Le informazioni per presentare la propria candidatura si trovano sul sito valored.it
La partecipazione è gratuita e la candidatura è a titolo personale. Si possono candidare tutte le donne con almeno 10 anni di esperienza professionale e in linea con il profilo richiesto.