Valgrì porta in tavola i pomodori del Vesuvio

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio dop fresco nella sua tradizionale forma a grappolo venduto all’interno di un impattante box espositivo

Alle pendici del Vesuvio, da quattro generazioni la famiglia Coppola coltiva dal 1960 i terreni che nel 1992 hanno dato vita al marchio Valgrì. Oggi non solo pomodori (tra cui il pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop e il pomodorino giallo campano) da cui nascono passate, pelati e conserve, ma anche legumi (in latta e in vetro) e conserve vegetali (dal grano cotto ai funghi, passando per le pesche). Il tutto in formato Retail e FoodService, con una quota gdo del 30% sul fatturato totale.

“La delicata situazione attuale - commenta il Responsabile Commerciale Giuseppe Coppola - non è delle più rosee a causa dei forti aumenti su energia elettrica, trasporti, materiale di packaging, e così via, che ancora ad oggi variano di frequente. Ad ogni modo ci auguriamo che la situazione possa normalizzarsi quanto prima e che la prossima campagna ci doni un’ottima raccolta. Dal canto nostro siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti da sviluppare: abbiamo i nostri terreni nell’oasi del parco nazionale del Vesuvio dove ad oggi coltiviamo la varietà del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio dop, un prodotto unico nel suo genere. La sua forma caratteristica con un apice all’estremità del frutto, la buccia spessa e la polpa dolce e compatta caratterizzata da un'alta concentrazione di zuccheri e sali minerali, lo rendono un prodotto perfetto per chi ricerca veracità e intensità. Proprio per preservane l’unicità e la tradizione, presentiamo il nostro Pomodorino del Piennolo del Vesuvio dop fresco nella sua tradizionale forma a grappolo (“pendolo” da cui “piennolo”) all’interno di un impattante box espositivo di 1500g; in alternativa è disponibile anche in confezioni più piccole, delle vaschette da 250g che lo scorso anno abbiamo lanciato anche in versione 100% riciclabile nella carta, con un occhio di riguardo al riciclo e alla natura. Lo stesso prodotto è disponibile anche in formato conservato in vaso vetro o latta, per i canali retail e foodservice”.

La tipicità da valorizzare

Quindi il manager spiega: “Come azienda campana puntiamo chiaramente tanto sui prodotti tipici delle nostre terre di cui andiamo particolarmente fieri e che riscuotono molto successo presso il consumatore finale che è sempre più alla ricerca di prodotti locali e certificati. A supporto della vendita di questi prodotti ci sono sicuramente le nostre certificazioni di qualità e il nostro impegno sulla comunicazione per la quale stiamo puntando su diversi canali: dalla TV, ai social, alle riviste di settore, con un piano di comunicazione che metta in risalto i valori della nostra azienda che potremmo riassumere nelle tre T: Tradizione, Tipicità, Territorio”.

Ciascun prodotto è un perfetto equilibrio di tanti piccoli elementi, che solo insieme sanno regalare un gusto prezioso e verace.

“Merito delle lavorazioni tradizionali che utilizziamo insieme alle più moderne tecnologie, della tipicità del nostro territorio che ci regala prodotti unici e inimitabili e della nostra terra, dove il calore del sole, la brezza del mare, la ricchezza del terreno e la brezza del vento conferiscono ad ogni frutto della natura caratteristiche eccezionali. Tra i prodotti certificati hanno riscosso molto successo presso la gdo la nostra ultima innovazione: sughi pronti BIO in doypack, prodotti con materie prime naturali e selezionate e presentate in un packaging innovativo, leggero e maneggevole”.

A supporto del lancio del prodotto nella gdo è stato realizzato un Palbox auto-espositivo che con una grafica accattivante riassume i diversi plus del prodotto e le sue diverse modalità di utilizzo, ed è risultato vincente per l’inserimento e il lancio dei prodotti all’interno dei punti di vendita.

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