Vado, startup torinese specializzata nell’automazione delle consegne tramite distributori automatici connessi alle principali app di delivery, ha chiuso un seed round con il quale ha raccolto fondi per 444.000 euro. L’operazione è stata guidata da Startup Wise Guys, con la partecipazione di Angels 4 Impact e gli imprenditori Eberhard Schmidt, Gianni Tagliapietra, Hugo Valdivia e Silvestro Russo.
Vado mira all’espansione internazionale
Con i fondi raccolti, Vado mira ad accelerare l’espansione internazionale, concentrandosi su Germania, Austria, Svizzera e Francia. L’azienda intende rafforzare le integrazioni con altri produttori di distributori automatici e implementare nuove tecnologie basate su Ai per ottimizzare i processi di delivery e migliorare l’esperienza del cliente.
Il business di Vado
Grazie alla connessione con app di consegna come UberEats, Just Eat, Glovo e Deliveroo, Vado trasforma i distributori automatici in hub di delivery automatizzato. La piattaforma V-Locator permette agli utenti di trovare i distributori automatici più vicini, verificare in tempo reale la disponibilità dei prodotti e scegliere tra ritiro diretto o consegna tramite le app di delivery. Per i rivenditori, la dashboard di Vado offre una panoramica completa delle performance di vendita, aiutando a ottimizzare la gestione di ordini, scorte e prodotti più richiesti. Vado continua a innovare nel settore del delivery automatizzato, puntando a rivoluzionare il mercato con soluzioni tecnologiche avanzate e un’espansione strategica in Europa.
Orlando con Vado
Vado annuncia anche l’ingresso di Andrea T. Orlando come late co-founder. Orlando, ex managing partner e amministratore delegato in Italia di Startup Wise Guys, porterà la sua esperienza e visione strategica nel core team di Vado. “Vado ha tutte le carte in regola per lanciare l’industry vending e l’automated retail verso grandi traguardi -sottolinea Andrea T. Orlando-. Con il sostegno dei nostri investitori e un team dinamico, siamo pronti a crescere rapidamente nei mercati europei e ad ampliare la suite di prodotti digitali per servire al meglio i nostri clienti”. Da Vado dicono: “Siamo entusiasti del supporto ricevuto dai nostri investitori e dell’ingresso di Andrea nel core team -parla Alessandro Ursino, ceo e cofondatore di Vado-. Questo round di finanziamento, insieme all’esperienza di Andrea, ci permetterà di accelerare l’espansione in Europa e continuare a innovare con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.”