Uomini e donne, conoscere le differenze aiuta

Mark Up Lab – Applicate al marketing le neuro-scienze interpretano i biosegnali consentendo di correggere gli stress cognitivi davanti allo scaffale

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Nel corso degli anni Mark Up si è occupato della sfera dei consumi femminili, rilevando le differenze tra uomini e donne nel modo di acquistare e di percepire il layout del punto di vendita. È possibile stabilire dove nascono le differenze di genere nella reazione a un messaggio, un packaging o una comunicazione? Per saperne di più siamo andati a visitare il Behaviour and Brain Lab dello Iulm di Milano, uno dei due centri universitari in cui si fa ricerca di neuromarketing in Italia. In una stanza dell'edificio 5, tra rilevatori che registrano i biosegnali (battito cardiaco, sudorazione del palmo, dilatazione pupillare, ritmo respiratorio), computer con software di riconoscimento facciale, occhiali per eye-tracking e caschetti per monitorare l'attività elettrica dell'encefalo - cinque postazioni dirette dall'adiacente sala di regia, per interferire il meno possibile con le rilevazioni - si fa attività di ricerca, scientifica e di mercato. Si testano campagne pubblicitarie, prodotti, packaging e siti web.

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Allegati

226_Neuromarketing

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