Unilever ha siglato una partnership con l’Uefa (l’organizzazione del calcio europeo) che consentirà al gruppo del largo consumo di promuovere alcuni dei suoi brand delle categorie nutrition e personal care.
I contenuti della partnership
I brand di Nutrition che saranno presenti durante Euro 2024 saranno Hellmann’s, Calvé, Knorr, Colman’s, Amora e The Vegetarian Butcher. “Forti della lunga tradizione di Unilever Personal Care nella sponsorizzazione di grandi eventi sportivi e nella promozione dell'amore per lo sport, Rexona (conosciuto anche come Sure, Shield e Degree a livello globale), Dove Men+Care, Axe (Lynx in UK), Radox e Dusch Das saranno anch’essi Official Sponsors”, si legge in una nota dell’azienda
La scelta non è casuale, dato che il calcio è lo sport più popolare al mondo, seguito attivamente dal 67% degli europei, molti dei quali il prossimo anno seguiranno i campionati europei. “Il piacere del cibo gioca un ruolo molto importante nel modo in cui ci riuniamo con gli amici e la famiglia durante gli eventi sportivi, che si tratti di assistere insieme a migliaia di altre persone negli stadi o di fare il tifo comodamente da casa. I brand di Unilever Nutrition sono fieri di essere parte di questo grande evento europeo, che ha risonanza anche a livello globale, e di raggiungere ancora più persone attraverso l’amore per il calcio”, commenta in una nota Peter Dekkers, nutrition general manager Europe di Unilever.
Mentre Fulvio Guarneri, Unilever personal care general manager Europe, rivendica: “I nostri brand di Personal Care sono tutti impegnati ad aiutare le persone a sentirsi curate e sicure di sé e a partecipare allo sport. Questo è un ottimo modo per coinvolgere i milioni di consumatori che si riuniranno durante il torneo, sia per sostenere le loro squadre nazionali sia per promuovere l’amore per il calcio nelle comunità".