Unilever punta a dimezzare la plastica entro il 2025

Obiettivo: ritirare dal commercio più plastica di quanta ne immetta riducendo di oltre 350.000 tonnellate annue le plastiche vergini dagli imballaggi

Aggiornato l'impegno di Unilever per l’utilizzo sostenibile delle materie plastiche: il nuovo obiettivo è di dimezzare entro il 2025 i volumi di plastica vergine utilizzata per il confezionamento dei suoi prodotti, operando quindi una riduzione pari a circa 350.000 tonnellate annue (sulle 700.000 t/a consumate ogni anno dal gruppo).

Oltre alla riduzione dell’utilizzo di materiali plastici nel packaging, che conterà per un terzo dell’obiettivo totale, la multinazionale olandese-britannica titolare di 400 marchi tra i più diffusi nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa punta ad incrementare l'impiego di plastiche riciclate e, a questo scopo, supporterà - nei paesi in cui opera - progetti e schemi per la raccolta e il trattamento di rifiuti plastici, con l’intento di portare al recupero di almeno 600.000 t/a, equivalenti al suo consumo annuale (700.000 t/a) al netto del taglio dei consumi previsto al 2025 (100.000 t/a).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome