Unilever starebbe per acquistare una partecipazione di maggioranza nel gruppo dei cosmetici sudcoreano Carver Korean. Lo ha rivelato oggi il quotidiano Seoul Economic Daily, secondo cui l'operazione si aggirerebbe intorno ai 2,9 miliardi di dollari (circa 2,43 miliardi di euro). L'accordo riguarderebbe il 60,39% di Carver Korea nelle mani del consorzio formato da Goldman Sachs e Bain Capital Private Equity. Obbiettivo: aumentare la presenza in Asia.
Carver Korea, è stata fondata nel 1999 e ha visto un’importante crescita negli ultimi cinque anni grazie al suo marchio AHC, raggiungendo nel 2016 un giro d’affari di 321 milioni di euro e un ebitda pari a 137 milioni.
“Questa acquisizione è molto importante per la crescita di Unilever in Asia – ha dichiarato Alan Jope, presidente di Unilever Personal Care – il più grande mercato di skincare nel mondo e completerà il nostro portafoglio esistente, consentendoci di offrire prodotti di skincare di lusso a prezzi ragionevoli. AHC è conosciuto per i suoi prodotti efficaci e innovativi e offre ancora grandi opportunità di crescita”.
La Corea del Sud è il quarto mercato per skincare del mondo oltre ad essere oggi una fonte di tendenze di prodotti innovativi per la bellezza tanto da coniare il termine “K-Beauty”.