Nasce una nuova partnership strategica, che vede collaborare Unigrà SpA con Essegi Dolciaria Srl. Le due società collaboreranno nel comparto dei prodotti semilavorati che sono destinati al mondo del bakery, dell'horeca e del gelato.
La partnership tra le due aziende si concretizza in un vero e proprio sodalizio societario, che avrà ripercussioni positive sotto il profilo del valore per entrambe le parti. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo come le due società hanno intenzione di collaborare.
Al via la nuova partnership
Tra Unigrà SpA ed Essegi Dolciaria Srl è stata creata una nuova partnership strategica. Le due società, infatti, hanno comunicato di aver avviato una nuova collaborazione, che si fonda principalmente su una visione integrata del mercato. Soprattutto, per entrambe le società, costituisce un passo avanti e una novità importante nel settore dei prodotti semilavorati per i seguenti settori:
- bakery
- horeca
- gelato
La partnership tra le due società costituisce, a tutti gli effetti, un vero e proprio sodalizio societario. La famiglia Martini -a cui fa capo Unigrà- e la famiglia Scrivante -di Essedi Dolciaria- sono riuscite a costruire nel corso del tempo una vera e propria leadership nei rispettivi settori, che si basa sulla tradizione. Le due famiglie non condividono unicamente i valori della lealtà, curiosità e determinazione, ma entrambe hanno sempre messo al centro delle proprie attività le persone e i clienti.
Partendo proprio da questa visione comune, Unigrà è entrata nel capitale di Essegi Dolciaria, acquisendo una quota di maggioranza. Un cambio nella compagine societaria che, a ogni modo, garantirà la continuità operativa e gestionale. La famiglia Scrivante, infatti, continuerà a rimanere all’interno del capitale sociale di Essegi dolciaria e, soprattutto, continuerà a ricoprire la carica di operazioni più importanti.
"La volontà di unire le forze va nella direzione di un potenziamento della nostra posizione competitiva a livello industriale e distributivo, tenendo conto di un mercato sempre più esigente e dinamico -ha reso noto Unigrà attraverso un comunicato-. Il nostro obiettivo e auspicio è portare al cliente finale contenuti di prodotto e servizio ancora superiori a quelli veicolati sino ad ora, consolidando il nostro ruolo come partner di riferimento per lo sviluppo del canale artigianale".
Una fotografia delle due società coinvolte
Le due società coinvolte nell’operazione rappresentano due eccellenze nel comparto. Unigrà è una società che opera nella lavorazione, produzione e vendita di oli e grassi vegetali, margarine, cioccolato, surrogato di cioccolato e semilavorati per gelateria, pasticceria e panificazione. I prodotti sono destinati alla grande industria dolciaria italiana ed estera. Unigrà, inoltre, è fornitore di alcune decine di migliaia di pasticcerie in Italia e nel resto del mondo. L’azienda è stata fondata nel 1972: oggi si è sviluppata in modo tale da riuscire a distribuire i propri prodotti in oltre 100 Paesi del Mondo. In 30 di essi ha una presenza diretta.
Anche Essegi Dolciaria, nel corso del tempo, è diventata un operatore di prestigio nel settore. L’azienda è diventata un fornitore di fiducia di importanti industrie che operano nel settore della pasticceria, panificazione, gelateria e horeca. in Lombardia. Con una storia di 60 anni alle spalle, attualmente Essegi Dolciaria è gestita da Alessandro, Francesco e Federico Scrivant, continuano a portare avanti i valori della società.