La campagna Humans of Technology di Unieuro ha ricevuto il premio come 1° Classificato nella Categoria Branded Content - sezione Adv online – in occasione della XXI edizione di Mediastars, riconoscimento nazionale per la realizzazione di campagne di advertising, corporate design e comunicazione multimediale. La catena ha ottenuto anche un riconoscimento tecnico Special Star per la direzione creativa.
All'interno di un settore come la gds dell'elettronica-elettrodomestici, dove gli investimenti marketing restano sostanzialmente focalizzati sull'asset prezzo-prodotto, la campagna Humans of Technology di Unieuro apre a una diversa prospettiva. La comunicazione si concentra infatti in questo caso sull'identity dell'insegna e sull'impegno a migliorare la vita del cliente attraverso la tecnologia, oltre l'aspetto meramente promozionale.
"Una campagna digital di contenuto, che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata a partire dal lancio del nuovo sito e che attraverso varie attività di coinvolgimento dell'utente online ha l'obiettivo di catturare la sua attenzione per guidarlo nel mondo Unieuro 3.0", sottolinea Enzo Panetta, digital marketing & innovation director dell'azienda.