A Bruna Oliveri, attuale chief omni-channel officer di Unieuro, il compito di coordinare la direzione generale appena costituita e deliberata dal consiglio di amministrazione presieduto da Stefano Meloni. Con questa scelta l'azienda intende valorizzare le risorse manageriali interne e accelerare il processo di trasformazione digitale in ottica omnicanale.
“La nomina di Bruna Oliveri premia la crescita di una risorsa interna di grande valore e rappresenta l’evoluzione organizzativa naturale e necessaria al successo del percorso intrapreso da Unieuro -dichiara Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro-. Le nuove dinamiche di mercato, acuite dalla pandemia, ci impongono un cambio di passo, un’accelerazione verso quella digital transformation che per primi nel nostro settore abbiamo abbracciato e che oggi vogliamo rendere pervasiva e trasversale a tutta l’azienda. Nel nuovo ruolo, Bruna disporrà delle leve necessarie a trasformare Unieuro in un player omnicanale integrato ed efficiente, attivando un cambiamento tanto rapido quanto necessario”.
Bruna Olivieri opererà a diretto riporto dell’Ad e assumerà la guida e la responsabilità di tutte le funzioni aziendali ad esclusione dell’area Finance. La manager, laureata in Fisica Nucleare presso l’Università di Pavia, dal 2002 ha intrapreso un percorso incentrato sulla trasformazione digitale delle aziende, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine Gialle. Approda in Unieuro nel 2015 dove ha ricoperto il ruolo di direttore della business unit Digital della società e successivamente dal 2016 quello di chief omni-channel officer, con responsabilità estese al marketing strategico, al marketing mainstream, al Crm e ai sistemi informativi.