Un miliardo di euro alle Pmi da Intesa Sanpaolo e Bei

I finanziamenti europei stanno diventando sempre più importanti per lo sviluppo economico. Una delle istituzioni che presiede questo ambito è la Bei, Banca Europea degli Investimenti, i cui azionisti sono gli stati dell’Ue. Proseguendo in un rapporto di collaborazione proficuo, il 12 novembre 2015 a Milano è stato firmato un accordo tra Bei e Intesa Sanpaolo per l’erogazione di prestiti a Pmi per progetti fino a 25 milioni di euro e durata massima di 15 anni. Il concorso tra Bei e Intesa Sanpaolo è paritetico, 500 milioni per parte. La gestione dell’erogazione dei fondi sarà in carico a Mediocredito Italiano del Gruppo Intesa Sanpaolo.

I settori
I settori a cui possono appartenere i soggetti finanziabili sono svariati: agricoltura, artigianato, industria, commercio, turismo e servizi. Le finalità possono comprendere acquisto, costruzione, ampliamento e ristrutturazione di fabbricati nonché acquisto di impianti, attrezzature, automezzi e macchinari.
Non solo i progetti sono finanziabili ma anche gli oneri accessori e le immobilizzazioni immateriali, le spese di ricerca, sviluppo e innovazione e il cash flow per il sostentamento dell’attività operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome