Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >
1. Abbandonati volantini e promozioni
2. Formula every day low price associata a risparmio energetico e riciclo
In casa Unes nasce il primo supermercato ecologico. Ad appendere il fiocco verde alla porta è il punto di vendita U2 Prezzi bassi 365 giorni l’anno inaugurato a marzo in quel di Magnano (Mi) su una superficie di 1.100 mq. Il supermercato, per molti aspetti progettato nel segno dell’ecocompatibilità, ha molte frecce al proprio arco, tra le quali spicca la garanzia per i suoi clienti di poter risparmiare mediamente sulla spesa tra il 15 e il 50% grazie a una formula commerciale che abbandona le promozioni, le offerte a termine e le raccolte fedeltà.
Tre le regole che traspaiono fin dalle vetrine:
1. no volantini, no raccolta punti, sì risparmio;
2. Confronta e Risparmia (linea di prodotti brandizzati e garantiti da Unes) e grandi marche;
3. prezzi bassi tutto l’anno.
Una formula che coniuga, dunque, la tradizione di Unes Supermercati con una politica low price dall’animo verde.
Simply Sma vs U2-Unes
Il supermercato analizzato in queste pagine fa il paio con il punto di vendita inaugurato nel dicembre scorso da Sma a Botticino in provincia di Brescia (si veda MARK UP n. 174, alle pagg. 86 e 87). Imperniati entrambi sul concetto di ecosostenibilità, i due supermercati in realtà differiscono per molte cose. Vediamo quali.
Per il confronto scaricare la versione Pdf dell'articolo.
Allegati
- 176-MKUP-Layout-U2Unes
- di Anna Bertolini / aprile 2009