Turismo Italia-Cina, Global Blue e Air China rinnovano l’accordo

In vista del 2020, anno del turismo Italia-Cina, Global Blue Italia, società leader per i servizi tax free shopping, e Air China, compagnia di bandiera della Repubblica Popolare Cinese, sul mercato italiano da oltre 30 anni, hanno rinnovato la partnership che permetterà, fino al 15 settembre 2020, di offrire una rosa di servizi ancora più ampia ai titolari delle carte del programma di fidelizzazione Phoenix Miles.

Un'opportunità per migliaia di turisti, grazie ai 24 voli settimanali no-stop di Air China da Milano e Roma su Pechino, Shanghai e Hangzhou, l’antica capitale della seta che oggi conta circa 10 milioni di abitanti e che si sta rivelando uno scalo nodale per gli arrivi in Italia non solo dalla Cina ma anche da altri Paesi dell’Estremo Oriente, in particolare Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia, Singapore, Indonesia.

Anche grazie a questo nuovo scalo Air China ha registrato nel 2019 un aumento nell’offerta posti pari a +33% rispetto al 2018, equivalenti a 20.400 passaggi in più all'anno in passeggeri, fra traffico in ingresso (inbound) e in uscita verso i Paesi di provenienza (outbound).

Secondo i dati Global Blue del primo semestre 2019, i cinesi continuano a essere la prima nazionalità per acquisti tax free non solo a livello complessivo italiano con il 28% del totale del mercato, ma anche in tutte e quattro le principali mete per lo shopping: da Venezia (dove rappresentano il 35% del totale), a Milano (33%), a Roma e Firenze, entrambe con il 28%.

Grazie a questa nuova collaborazione con Global Blue, i viaggiatori vip di Air China potranno continuare a godere di un’accoglienza esclusiva nelle Lounge Global Blue. I possessori di Carte Gold e Platinum potranno avere un supporto ulteriore con una corsia preferenziale nel rimborso negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome