TreValli Cooperlat entra nel segmento del latte alto pastorizzato a lunga durata con il “Latte dalle Nostre Fattorie” a marchio TreValli e lancia una nuova referenza nella linea dei condimenti a base vegetale: Hoplà Condilieve con Olio d’oliva.
“Due nuovi prodotti – spiega il Direttore Marketing Federico Camiciottoli – che puntano su temi di fondamentale importanza per i consumatori: l’attenzione alla salute, la genuinità e la provenienza delle materie prime”.
Latte delle Nostre Fattorie
Si affianca alla gamma del latte fresco, dove TreValli è leader in diverse regioni italiane grazie ai marchi locali legati all’esperienza storica delle centrali del latte. “Questo nuovo latte proviene dalle stalle degli oltre mille soci della cooperativa – sottolinea Giulia Marini, product manager TreValli - ed è stato pensato per quei consumatori che, pur privilegiando il latte fresco, hanno l’esigenza di una maggiore durata del prodotto”.
Tra i plus innovativi, il packaging “eco-compatibile”. Il Latte dalle Nostre Fattorie, infatti, viene confezionato in contenitori ideati per risparmiare il 13% di carta.
“In virtù di questa scelta ecologica – spiega Stefano Mancini, product manager TreValli – abbiamo ideato una serie di attività promozionali legate all’ambiente dal titolo La Fattoria delle Idee”.
La grande raccolta punti legata al lancio del nuovo latte permette di vincere premi legati all’ecocompatibilità. Tra questi, colori a base di latte, t-shirt realizzate con fibre di latte e un essiccatore domestico per rifiuti organici. Inoltre, acquistando una confezione di Latte TreValli dalle Nostre Fattorie, il consumatore potrà contribuire al progetto Equilibri Naturali, realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a cavallo tra Marche e Abruzzo, progetto che promuove le occasioni di incontro e di vita all’aria aperta per il mondo dell’infanzia e della famiglia.
Nuova Hoplà Condilieve, l’unica con olio d’oliva
E’ un condimento realizzato con grassi vegetali non idrogenati, ha una bassissima percentuale di colesterolo (inferiore allo 0,01%), non contiene né conservanti ne OGM. Apporta solo 140 kcal per 100 ml di prodotto, ossia appena 70 kcal per porzione. Adatta per piatti caldi e freddi è una valida alternativa alla panna da cucina. Novità fondamentale, che è valsa a Hoplà Condilieve il ruolo di apripista nel segmento dei condimenti a base vegetale è l’aggiunta di olio d’oliva che rende più leggero e gustoso il condimento.
“Abbiamo ideato Hoplà Condilieve grazie ai nostri centri di ricerca all’avanguardia e testato sul consumatore con un concept product test nazionale - commenta Andrea Alfieri, brand manager TreValli – Il prodotto si inserisce nella ricca linea Hoplà e testimonia, ancora una volta, l’impegno verso la ricerca e l’innovazione che ha portato Hoplà alla leadership indiscussa nel mercato delle creme vegetali in Italia”.
TREVALLI COOPERLAT in breve
TreValli Cooperlat, con €242 mln di fatturato lordo consolidato nel 2009, è il terzo gruppo italiano nel settore lattiero-caseario. Fondata nel 1982 a Jesi, (AN), la cooperativa oggi associa oltre mille agricoltori di base, impiegando una forza lavoro di 913 persone, in sette stabilimenti produttivi sparsi in tutta Italia. La mission del gruppo consiste nel valorizzare il prodotto conferito dai soci, in termini di prezzi e servizi. Capillare la presenza sul territorio nazionale dove TreValli Cooperlat è presente con 11 marchi territoriali tutti fortemente radicati nelle aree di origine. L’export rappresenta uno dei vanti di TreValli Cooperlat: i prodotti raggiungono circa 50 paesi in tutto il mondo. Inoltre, una joint-venture in Grecia, Torre Cooperlat, assicura la presenza del Gruppo, con leadership europea nel settore delle creme vegetali attraverso la linea “Hoplà”.