Cambio ai vertici di Coop Lombardia con tre nuove nomine, il presidente e due vicepresidenti. L'avvicendamento risale al 21 dicembre 2023 in seguito alle dimissioni formali del presidente Daniele Ferrè.
Tre nuove nomine per Coop Lombardia
Il consiglio di amministrazione di Coop Lombardia ha ratificato la nomina di Alfredo De Bellis quale nuovo presidente, affiancato da due vicepresidenti, Sonia Blarasin vice presidente vicario e Luca Ghidotti vice presidente.
Ecco in breve il loro percorso lavorativo.
ALFREDO DE BELLIS - neopresidente di Coop Lombardia
Nato a Varese nel 1970. Nel 2002 entra in Coop Lombardia nel settore Soci e Consumatori, e ricopre dal 2014 la carica di direttore, conservata ancora oggi. Per Expo 205 è stato coordinatore delle attività della cooperativa. Nel 2016 è nominato vicepresidente vicario. Presidente di BricoIo, società di Coop Lombardia che gestisce una rete di oltre 100 punti di vendita in Italia, a gestione diretta e in franchising.
SONIA BLARASIN - vice presidente vicario
Nata nel 19687 a Sesto San Giovanni (Mi), si laurea in Giurisprudenza e dopo un'esperienza come avvocato in ambito societario, nel 2001 entra in Coop Lombardia come Responsabile Legale Sviluppo e Immobiliare. Nel 2007 diventa responsabile, poi direttore Affari Legali, Generali, Qualità e Security, l'incarico che ricopre tutt'ora. È stata vicepresidente e presidente dell’Associazione Lombarda Cooperative di Consumo, è Consigliera di Amministrazione di Coopfond S.p.A e Cooperare Spa.
LUCA GHIDOTTI - vice presidente
Nato a Gallarate (Va) nel 1964, intraprende la carriera nella gdo cominciando nel 1989 come capo reparto. Nel 1995 entra in Coop Liguria come capo settore e successivamente direttore commerciale. Cresce come manager entro le cooperative di consumo, dal 2004 al 2021 in Coop Consorzio Nord Ovest, dove nel 2015 diventa direttore generale. Nel 2021 lascia questo ruolo per acquisire quello di direttore generale di Coop Lombardia.