Torna Dolce Scuola Cameo per insegnare la buona alimentazione ai bambini

Torna il progetto educativo attivo ormai da tredici anni e rivolto agli insegnanti e agli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia

Torna “Dolce Scuola cameo. Educare facendo”, progetto formativo del brand dolciario Cameo attivo da tredici anni e rivolto agli insegnanti e agli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia. L'iniziativa è stata pensata per sensibilizzare i più piccoli ad un rapporto positivo con il cibo e stimolare a riflettere sul mondo della nutrizione attraverso quiz, filastrocche, favole, attività laboratoriali.

Marketing sociale e csr in ottica inclusiva

Dal 2020, anno in cui l’offerta è stata integrata all’interno della piattaforma online Educazione Digitale per raggiungere insegnanti e bambini in tutta Italia, gli insegnanti iscritti al progetto sono stati circa 3.300. Dalla prima edizione del progetto, gli alunni in Italia che hanno avuto accesso all’iniziativa sono stati oltre 160.000.

“Dolce Scuola Cameo. Educare Facendo” è strutturato per rispondere alle esigenze dei piccoli studenti in base alle specifiche fasce d’età e si basa su materiali utili per la sperimentazione concreta della dimensione del fare. Manuali d’uso, strumenti multimediali e video sono messi a disposizione degli insegnanti per coinvolgere gli studenti, al contempo i bambini imparano attraverso l’esperienza diretta. Perché è proprio tramite l’esperienza che Cameo vuole aiutare i più piccoli a sviluppare un rapporto consapevole e sostenibile con il cibo, iniziando a coltivare, oggi, le abitudini virtuose di domani.

 

“L’età scolastica, soprattutto per i bambini più piccoli, è fondamentale per mettere le basi di una conoscenza positiva del mondo dell’alimentazione e di tutti gli aspetti correlati. In questo processo, la famiglia ha sicuramente un ruolo fondamentale ma anche l’ambiente scolastico può essere cruciale. Attraverso questa iniziativa come cameo ci siamo proprio posti l’obiettivo di supportare gli insegnanti in questo importante compito, fornendo loro materiali, contenuti e risorse studiate appositamente per favorire un rapporto consapevole tra i bambini e il cibo e coltivando in loro abitudini positive da sviluppare e applicare anche quando saranno grandi” afferma Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di cameo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome