L’azienda del Gruppo spagnolo Calvo ha scelto quest’anno di tornare in comunicazione per rilanciare il Tonno Nostromo come brand di lunga esperienza nel settore delle conserve ittiche. Lo storytelling è infatti incentrato sul claim "sa tutto di mare", rappresentato dalla figura di un nostromo un po' rude e selvaggio, che sembra cercare un dialogo diretto con il target maschile.
Forza, coraggio, indipendenza e avventura. Queste le parole chiave al centro del nuovo spot firmato Saatchi&Saatchi e in onda dal 9 aprile per tre settimane. Niente nostalgia, dunque, ma solo passione evocativa della storia del marchio, a garanzia di qualità e autenticità del sapore.
La pianificazione vede l’ingresso di ZenithOptimedia e un investimento ripartito tra tv (90%) e web (10%). Dopo il Brasile, l'Italia è il secondo mercato per il Gruppo Calvo, realtà che conta più di 5.100 lavoratori in 70 Paesi, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.
Nel 2015 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 787 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto all’anno precedente, superando le 104.000 tonnellate di volumi di vendita.