Tonno Nostromo torna on air con un nuovo spot

L’azienda del Gruppo spagnolo Calvo ha scelto quest’anno di tornare in comunicazione per rilanciare il Tonno Nostromo come brand di lunga esperienza nel settore delle conserve ittiche. Lo storytelling è infatti incentrato sul claim "sa tutto di mare", rappresentato dalla figura di un nostromo un po' rude e selvaggio, che sembra cercare un dialogo diretto con il target maschile.

Forza, coraggio, indipendenza e avventura. Queste le parole chiave al centro del nuovo spot firmato Saatchi&Saatchi e in onda dal 9 aprile per tre settimane. Niente nostalgia, dunque, ma solo passione evocativa della storia del marchio, a garanzia di qualità e autenticità del sapore.

La pianificazione vede l’ingresso di ZenithOptimedia e un investimento ripartito tra tv (90%) e web (10%). Dopo il Brasile, l'Italia è il secondo mercato per il Gruppo Calvo, realtà che conta più di 5.100 lavoratori in 70 Paesi, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.
Nel 2015 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 787 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto all’anno precedente, superando le 104.000 tonnellate di volumi di vendita.

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