The Full View: merger tra NIQ e GfK

NIQ GfK
NIQ e GfK si fondono per dare vita a una società di consumer intelligence attiva a livello globale forte delle conoscenze delle sue aziende

NielsenIQ e GfK si uniscono dando vita a The Full View, la società di consumer intelligence che gioverà del know how delle due realtà: gli insight di NIQ nell’ambito del largo consumo e quelli di GfK nel settore consumer technology e dei beni durevoli. The Full View avrà una portata globale offrendo una visione completa, come suggerisce il nome, sul comportamento dei consumatori di tutto il mondo. L’unione è il risultato di una serie di investimenti da entrambe le parti, volti a migliorare la performance e a promuovere una crescita.

L'accordo con l'Antitrust

Il progetto di fusione tra NIQ e GfK, iniziato lo scorso anno, era passato per indagini preliminari in Commissione europea, ma l’accordo con l’Antitrust è stato concluso grazie alla cessione del consumer panel GfK alla società britannica YouGov per 315 milioni di euro.

Il progetto nasce da una visione comune d’insieme, come evidenzia anche Lars Nordmark, Ceo e Cfo di GfK: “clienti attuali e futuri, possono confidare nel fatto che i nostri quasi 200 anni di esperienza combinata nel settore, supportati da una tecnologia all'avanguardia e dall'impegno per una nuova copertura, forniranno una visione senza pari che consentirà loro di prendere decisioni critiche con sicurezza per far crescere il loro business”. La nuova società, The Full View, quindi, guiderà la misurazione attraverso una piattaforma cloud-nativa con un patrimonio di dati completo, grazie anche all’uso dell’Intelligenza Artificiale generativa per la strutturazione di analisi predittive.

“Siamo estremamente entusiasti di unire i punti di forza di queste due grandi aziende per creare il futuro della consumer intelligence -afferma Jim Peck, Ceo di NIQ che guiderà The Full View-. Insieme, siamo in grado di offrire di più, una portata globale ancora più ampia, una copertura omnichannel più estesa, dati più granulari, maggiori informazioni provenienti dai consumatori e più analisi predittive che si traducono in un maggior numero di informazioni azionabili e in una maggiore crescita per i nostri clienti. E soprattutto, stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari guidati dall’integrità e dall'incessante ricerca della massima qualità in ogni momento”.

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