Organizzare un evento in un Paese dove non si ha una filiale, assistere a distanza un manager, aprire un avamposto commerciale senza i costi di un intero ufficio, aiutare una start-up ad aprirsi la strada nel mercato. In un momento di forte crisi come l'attuale la necessità di servizi innovativi in grado di favorire sviluppo e internazionalizzazione a basso costo è pressante. In questa direzione va Secretary.it, il nuovo servizio di “Tempory Assistant”, volto a mettere in comunicazione le assistenti di direzione con tutte quelle realtà, dalle grandi multinazionali alle start-up, che necessitano di avvalersi di una risorsa esterna qualificata e flessibile per organizzazione, assistenza e altri servizi. Il progetto della community italiana si inserisce all’interno di una partnership strategica con Copernico, l’innovation hub che aprirà nel gennaio 2015 a Milano con l’obiettivo di abilitare le connessioni e il networking, diventando una sede a supporto dell’innovazione.
L'idea
“Con un network di 8.500 iscritte siamo in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro sempre più dinamico, in corsa, che richiede di coniugare competenze elevate e flessibilità. È in questo contesto che è nata l’idea della ‘Temporary Assistant’, una figura che rivoluziona i modelli lavorativi classici per aprirsi al futuro e a opportunità di impiego qualificate e interessanti”, spiega Jessica Alessi, founder e Managing Director di Secretary.it.
“La proposta di Secretary.it si inserisce in perfetta simbiosi nella rivoluzione di Copernico, un workspace innovativo, che sradica le dinamiche tradizionali dello spazio ufficio per aprire a nuovi modelli lavorativi, dove gli ambienti facilitano concentrazione, creatività, collisioni per agevolare la produttività e la crescita del business”, spiega Pietro Martani, ideatore di Copernico.