Tampax lancia la nuova campagna per l’uso corretto dei tamponi

Tampax tamponi
La campagna 2024 di Tampax per l'uso corretto dei tamponi ha come claim "è ovvio!" e prosegue come intenti e approccio quella lanciata nel 2021

La campagna 2024 di Tampax per l'uso corretto dei tamponi ha come claim "è ovvio!" e prosegue come intenti e approccio quella lanciata nel 2021, il claim era "impossibile". Ad accomunarle il fil rouge dell'ironia, della leggerezza, e il racconto di un ciclo mestruale vissuto senza stress e limitazioni.

Il 24 giugno è partita la campagna Tampax per i tamponi

A sostegno delle vendite di tamponi Tampax l'azienda ha lanciato il 16 giugno la campagna dedicata con titolo e claim "è ovvio!" curata dal team marketing Fater - Tampax, agenzia creativa LePub.

Il cuore della comunicazione è quello di mostrare alle ragazze che si può vivere il ciclo mestruale in totale libertà, facendo le attività quotidiane senza limitazioni, in particolare abbattendo le barriere che limitano l'uso dei tamponi.

Protagoniste sono naturalmente le donne, di tutte le età, proseguendo un discorso cominciato nel 2021 dalla campagna "impossibile", che mirava a educare le ragazze all'uso dei tamponi suggerendone semplicità e praticità.

Tampax tamponiIl messaggio all'insegna dell'ironia è in realtà rassicurante, chiaro e soprattutto non giudicante. La scelta dei claim e gingle "è ovvio!" arriva dalle piattaforme più frequentate dalle giovani donne, quelle dei social network. Le occasioni dei brevi filmati sono legate ai dubbi di solito associati all'uso dei tamponi.

Il 2024 offre l'occasione di associare il messaggio alle Olimpiadi 2024, per estendere il messaggio di libertà anche alle occasioni sportive, oltre che alla quotidianità.

I canali sui quali è possibile vedere i filmati Tampax sono TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.

I credits della campagna Tampax

Team Marketing Fater – TAMPAX
General Manager: Antonio Fazzari
FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe
Pads Brand Manager: Michela Iampieri
Pads&Tampons Assistant Brand Manager: Chiara Vacillotto

Creative Agency: LePub
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Flavio Mainoli
Creative Director: Beatrice Mari
Creative Director: Cinzia Caccia
Copywriter: Natasha Anatra
Art Director: Emanuela Gein Lombardi

 

 

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