Talenti digitali: i 10 creativi italiani emergenti secondo Meta

Selezionati perché si stanno affermando nelle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti

Meta ha presentato Creators of Tomorrow, una campagna che mette in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali. Stiamo parlando dei cosiddetti creator, che la società di Facebook e Instagram ha selezionato per la loro capacità di affermarsi all’interno delle rispettive community online e per il loro approccio innovativo alla creazione di contenuti video, all’utilizzo della tecnologia e all'intrattenimento coinvolgente. Una qualità, quest'ultima, che, l'azienda si dice certa sarà "parte fondamentale dell'evoluzione del metaverso".

Chi sono i top creator digitali emergenti in Italia

Sono 150 i nomi prescelti a livello internazionale, di cui 10 italiani. Tra questi c’è chi viene dal mondo del gaming, come Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, e poi di Tech Princess, che racconta la tecnologia con uno sguardo inedito. C’è chi si sta affermando nel mondo della moda come Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, che raccontano la loro visione e la loro estetica con un fortissimo senso di identità culturale, profondamente radicato nelle loro origini, o come Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Fanno parte della rosa anche le food creator Cibosupersonico, ideatrici di esperienze culinarie autentiche a base di piatti sani e completamente plant-based e Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione di vita. Dal mondo lifestyle, la creator Macy Fancy ci regala uno sguardo unico sulla black beauty, inseguendo il desiderio di mostrare i mille volti e le tante sfaccettature che ci rendono speciali. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona, che ha trasformato la malattia da cui è affetta in un’opportunità, insieme ad artisti come Francesco Spedicato, che utilizza le piattaforme Meta per ispirare, intrattenere, emozionare e divertire quante più persone possibili attraverso i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse. Presente, infine, Ceppeland, videomaker specializzato in effetti visivi, programmatore e musicista polistrumentista.

Il progetto Creators Of Tomorrow prevede, nei prossimi mesi, una serie di progetti, workshop e iniziative che avvicineranno i creator alla cultura aziendale di Meta, mettendo in luce il loro talento e permettendo agli stessi di fare passi avanti nella crescita delle proprie carriere. Offerto a questi giovani anche l’accesso a esperienze ed eventi unici, che li possano ispirare a creare contenuti originali e di tendenza. Parteciperanno, infine, alla Emea Creator Week, che si terrà per la prima volta a novembre a Londra, presso la Tate Britain.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome