Talea Group lancia la private label a marchio Amicafarmacia

Si tratta di una linea di integratori, senza glutine, prodotti in Italia con alti standard di qualità. Sono disponibili solo sul sito web del brand

Talea Group -nata dal rebranding di Farmaè e player di riferimento nell’eRetailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona nonché nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese- lancia la private label del proprio marchio Amicafarmacia.
La nuova linea di Amicafarmacia è composta da 24 integratori specifici per diversi tipi di esigenze, con particolare focus su bellezza, depurazione, equilibrio intestinale, difese immunitarie, energia e benessere di occhi, cuore, pressione, vie urinarie e prostata. La private label include anche i 6 prodotti di punta di Amicafarmacia, ovvero gli integratori di ferro, vitamina C e magnesio e quelli specifici per digestione, capelli, pelle, unghie e cellulite. I prodotti sono disponibili esclusivamente sul sito di Amicafarmacia.

La presentazione della nuova linea in private label segue di poco il recente lancio di “Farmaè - E’ fatta per te”, la private label a marchio Farmaè di inizio maggio, coerentemente con la strategia messa in campo dalla società per incrementare la propria crescita in termini di profitto, oltre che di visibilità sul mercato. Nella visione di Talea, la commercializzazione dei prodotti mediante private label offre il duplice vantaggio dell’unicità di prodotto e della maggiore marginalità per via del risparmio sui costi, sia di logistica, rendendo i prodotti disponibili solo all’interno dei canali di vendita di competenza della società, sia di acquisto, grazie al controllo diretto sulla produzione. I vantaggi sono anche per il consumatore, per cui risulta più facile rintracciare il prodotto di cui ha bisogno, selezionando tra le proposte di un marchio di fiducia.
La nuova linea di Amicafarmacia si affianca agli altri marchi in private label già di proprietà di Talea Group, arrivando a contarne 5: Gooimp, Best Body, VitaminCompany, Farmaè e, appunto, Amicafarmacia, consentendo di sviluppare nuove logiche di prodotto sul mercato.

La gamma Amicafarmacia, con un packaging distintivo, è stata sviluppata per affrontare una varietà di esigenze legate alla salute e al benessere. Tutti i prodotti sono senza glutine e la maggior parte naturalmente privi di lattosio, rendendoli adatti anche ai vegani. Questa gamma si distingue per l'eccellenza della produzione italiana e l'accurata selezione degli ingredienti. La linea, inoltre, è stata ideata basandosi sui feedback raccolti negli anni dai farmacisti di Amicafarmacia, rispondendo così alle esigenze quotidiane dei consumatori.

“Secondo recenti stime, come quelle dell’Unione Italiana Food, complessivamente, il mercato degli integratori in Europa vale oltre 13 miliardi di euro e quello italiano svetta, con circa un quarto delle vendite –ha dichiarato Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Talea Group-. Anche prendendo come riferimento solamente l’eCommerce, il nostro Paese presenta numeri interessanti, con oltre 236 milioni di euro di giro d’affari”. Talea ritiene inoltre che il segmento sia destinato a crescere, visto che gli integratori continuano a essere i prodotti di punta nelle farmacie, ricoprendo, da soli, la metà del settore dell’automedicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome