Con un portafoglio di 345 asset under management distribuiti su tutto il territorio nazionale, Svicom SpA Società Benefit si conferma come proptech company leader nei servizi di consulenza per la gestione e valorizzazione immobiliare. Da 28 anni, con un team di oltre 180 professionisti e professioniste, il Gruppo offre soluzioni altamente specializzate e personalizzate, affermandosi come full service provider grazie alla combinazione di know-how e innovazione.
Nel 2023, Svicom ha raggiunto un fatturato di 17 milioni di euro, segnando una crescita del 18% rispetto all’anno precedente e dell’80% rispetto al 2020. Questi risultati testimoniano una posizione di leadership nel settore, sostenuta da una strategia di diversificazione delle asset class, con l’espansione nel Living, nel Social Housing e nell’Hospitality, e da un approccio “smart real estate” per l’innovazione dei processi di gestione immobiliare.
L’innovazione al centro della strategia di crescita
Mario Bucca, Mall, Building & Community Management Director di Svicom, sottolinea:
“Il 2024 è stato un anno cruciale per Svicom, che ha consolidato la propria presenza in asset class strategiche, ampliando ulteriormente il portafoglio. Accanto al Retail, da sempre il nostro core business, stiamo puntando su Living, Office e Logistics, grazie a un percorso di sviluppo che valorizza il nostro track record e la nostra expertise.
Per supportare questa strategia, alimentiamo costantemente il nostro ecosistema digitale integrato, progettato per soddisfare le esigenze degli asset e dei loro proprietari. Grazie a digital tools altamente performanti e specifici per le diverse fasi del processo di gestione immobiliare, garantiamo efficienza, adattabilità e un flusso continuo di informazioni aggiornate in tempo reale.
Un esempio concreto di questa sinergia è la capacità di migliorare la qualità dei servizi per gli occupiers, ottimizzando i costi comuni attraverso un controllo dettagliato e un coordinamento efficace”.
L'importanza della formazione
Un altro pilastro fondamentale per il successo di Svicom è la formazione, come evidenzia Mario Bucca: “È un elemento essenziale per lo sviluppo delle competenze e per il coinvolgimento del team. Attraverso programmi di aggiornamento continuo e un approccio human-centered, sia i nuovi talents che le professioniste ed i professionisti più esperti hanno l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze e migliorare le performance, rispondendo alle nuove esigenze del mercato. Questo impegno costante anche nella formazione, in cui Svicom crede fortemente, consente di affermarci come un modello di eccellenza e innovazione nel settore immobiliare”.