Svicom ha ufficializzato il passaggio a Società Benefit (BCorp): una scelta strategica per l’azienda che vuole crescere in modo sostenibile

Prosegue l’evoluzione di Svicom, una delle società leader nella consulenza in ambito retail real estate e pioniere nella transizione digitale dei centri commerciali. In occasione del tradizionale convegno estivo (Summer Meeting) dell'azienda, i vertici di Svicom hanno ufficializzato il cambio di forma societaria da Srl a SpA (Società per azioni), datato 14 luglio 2022, che ha visto un aumento del capitale sociale a 500.000 euro, a testimonianza di una crescita sostenuta e riconosciuta dai soci del Gruppo.

La nuova sede legale e operativa si trasferisce in via Dante 15, Milano, in un immobile prime, e in spazi molto più ampi. Svicom conferma la strada intrapresa verso l’ampliamento e la diversificazione della gamma di servizi, guardando oltre gli schemi e puntando sull’innovazione, che è il perno di tutto il processo gestionale e la parola chiave del Gruppo. Svicom si configura, infatti, come Proptech e Digital Company capace di integrare diverse leve in una nuova concezione Smart Real Estate: dalla trasformazione digitale all’automazione dei processi, dall’impiego dell’intelligenza artificiale e dell’IoT in molte fasi di gestione, al Bim in ambito facility, strumenti di comunicazione digitale rivolti al consumatore finale nonché primi test di blockchain in iniziative Esg che riguardano diversi asset in portfolio.

Con la trasformazione in società Benefit, agli obiettivi prettamente economici, propri dell’attività imprenditoriale, si uniscono anche finalità di beneficio comune per lavorare in modo responsabile, trasparente e sostenibile nei confronti dei dipendenti, dei fornitori e delle comunità, territori e ambienti in cui ogni asset è calato. I criteri Esg saranno ancora più determinanti nella strategia della Società Benefit.

Prosegue l’evoluzione del nostro Gruppo ormai riconosciuto nel mercato come attore primario nell’ambito dei servizi immobiliari, leader nel Retail Real Estate e pioniere di una transizione digitale dei centri commerciali -commenta Fabio Porreca, Chairman di Svicom-. Svicom si trasforma in SpA e diventa Benefit, una scelta che traccia una rotta chiara per l’azienda che vuole crescere in modo sostenibile e inclusivo, generando un benessere diffuso. Da tempo Svicom aveva intrapreso una serie di iniziative che ci hanno successivamente traghettato verso un percorso più completo, di cui il nuovo assetto societario è la felice conclusione. Adeguiamo la struttura societaria alla nuova strategia di crescita per essere sempre più protagonisti della trasformazione del nostro settore, mettendo al centro la tecnologia. L’innovazione è, infatti, nel Dna aziendale, sempre nel rispetto dei valori che ci contraddistinguono e che parlano di noi da oltre 25 anni: passione, dedizione, entusiasmo delle nostre persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome