Nato con Sushi Excellence nel 2017, il successo ha portato il gruppo ad inaugurare ad aprile di quest’anno un nuovo sito produttivo di 1.200 metri quadrati di superficie.
A Fonte Nuova di Roma ha sede e si sta potenziando sempre più il quartier generale dei sapori del Giappone. Una distribuzione interamente su base nazionale, ma che già pensa con prontezza al mercato estero. Il fatturato è prevalentemente prodotto in gdo (52%), la rimanente parte viene realizzata con i corner (39%), il canale horeca (5%) e quindi anche le vendite dirette a privati (4%).
Amministratore unico dei marchi Sushi-Away (per la produzione e distribuzione del prodotto confezionato) e di Sushi Excellence (per la gestione dei sushi corner presso il retail), Emiliano Lucarelli, racconta come si è sviluppata in questi ultimi anni l’attività aziendale e quali sono gli obiettivi e le strategie nel periodo. “Il nuovo centro ci pone assolutamente all’avanguardia sul territorio nazionale, non solo per capacità produttiva e standard qualitativi di produzione. Ad oggi, siamo presenti sul mercato a livello nazionale con il marchio Sushi-Away, presente già dal 2007 nelle principali catene italiane. Con Conad Nord-Ovest stiamo portando avanti un discorso di ulteriore potenziamento. Siamo presenti nelle principali catene del Lazio, a partire da doc*Roma, Superelite, Pim, Ipertriscount, non-ché in diversi punti di vendi-ta delle insegne Pam e Carrefour. Come collaborazioni a progetto, annoveriamo inoltre aziende primarie del mondo horeca, quali Autogrill, Lafardere e MyChef”.
L’assortimento si posiziona in una fascia di mercato medio-alta. “Abbiamo da sempre impegnato tutte le nostre risorse costantemente al fine di realizzare dei prodotti di alta qualità e fortemente appetibili al fine di garantire al meglio la soddisfazione dei nostri consumatori”. I due marchi sono stati lanciati a dieci anni di distanza l’uno dall’altro. Oggi annoverano a catalogo un’ampia gamma di referenze.
“L’assortimento -chiarisce Emiliano Lucarelli, introducendo il discorso ai nuovi lanci in arrivo è composto in prevalenza da sushi fresco, confezionato in diversi for-mati e grammature, al fine di poter soddisfare le differenti esigenze dei consumatori”. Si parte dalle confezioni snack di circa 200 g, fino ad arrivare alle confezioni party/famiglia da oltre 1 kg, contenenti una trentina di pezzi. “Riguardo alle novità, proprio in queste settimane, stiamo lanciando sul merca-to delle specialità: una confezione realizzata esclusivamente con salmone 100% scozzese e un rolls aromatizzato al tartufo. E nuovi prodotti di gastronomia, che fuoriescono dal mondo sushi”.
Per informazioni clicca qui