Il Gruppo Rossetto, che dal 1965 gestisce supermercati a marchio proprio, ha ottenuto da Unicredit un finanziamento in leasing da 50 milioni di euro per il centro logistico in via di realizzazione a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. Il nuovo centro avrà una superficie di 70 mila mq e si svilupperà su un’area da 200 mila mq. La quota residua delle linee di credito messe a disposizione, circa un quarto del totale, sarà destinata a coprire altri investimenti strutturali, in particolare il magazzino autoportante.
“Con questo importante investimento in corso di realizzazione con il supporto finanziario dello storico partner Unicredit, -ha spiegato Lorenzo Rossetto, amministratore delegato di Rossetto Trade- si gettano le basi per una nuova importante fase espansiva che mira a rafforzare la nostra presenza sul territorio con l’obiettivo, anche per effetto della programmata apertura di nuovi punti vendita, di raddoppiare il giro d’affari entro i prossimi 8 anni”.
Il gruppo fa capo alla famiglia Rossetto e ha sede a Lugagnano di Sona, in provincia di Verona. Gestisce 23 punti vendita a Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Reggio Emilia, Rovigo, Brescia, Cremona e Modena, dove operano 1.700 collaboratori. Ha chiuso il 2018 con un fatturato di gruppo pari a 515 milioni di euro, in crescita del 3,5% dall’anno prima. Nel 2017 ha conseguito ricavi per 480 milioni di euro, un ebitda di 23,7 milioni e una liquidità netta di 49,8 milioni.