Subito in partnership con PayPal per pagare e accettare pagamenti in tre comode rate. Con questa collaborazione Subito diventa il primo marketplace in Italia a integrare l’opzione di acquisto rateizzata attraverso il servizio Tuttosubito, che consente di comprare in tutta sicurezza e in tutta Italia grazie a pagamenti e spedizioni integrati nella piattaforma. Inoltre, il servizio a rate di PayPal “3 in 1” non ha costi aggiuntivi per il buyer.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con PayPal, con il quale abbiamo costruito un rapporto solido e in continua evoluzione, che oggi ci rende i primi nel segmento dei marketplace a poter offrire ai nostri utenti la possibilità di acquistare immediatamente ma di pagare in tre rate -commenta Giuseppe Pasceri, Ceo di Subito-. Il pagamento tramite PayPal, integrato già da maggio in piattaforma, è stato molto apprezzato dagli utenti, tanto che a un mese dal lancio è stato scelto per il 46% delle transazioni, con una tendenza in continua crescita, uno scontrino medio più alto e un’adoption forte soprattutto nella categoria Elettronica. Con l’introduzione del pagamento rateale senza costi aggiuntivi ci aspettiamo di poter avvicinare alla second-hand ancora più persone, grazie un’esperienza di e-commerce completa e innovativa, facile, veloce, sicura, generando quindi un maggiore impatto positivo in termini di sostenibilità”.
Subito x “All we need is pre-loved”
Subito annuncia il progetto “All we need is pre-loved” che sosterrà l’attivazione del primo laboratorio musicale di Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus, che si occupa di dare una seconda occasione ai ragazzi tra i 13 e i 16 anni a rischio di dispersione scolastica. Il progetto ha l’obiettivo, attraverso la musica, di regalare agli studenti un’esperienza formativa e ludica che permetta loro di comprendere l’importanza del percorso di studi. Sono stati coinvolti quattro ambassador d’eccezione: le cantanti Myss Keta e Orietta Berti, l’influencer Giulio Scarano e la Iena Nicolò De Devitiis, che hanno messo in vendita su Subito 20 loro oggetti iconici i cui proventi andranno alla Fondazione.
La campagna “All we need is pre-loved” non si prefigge solo di sostenere il progetto del laboratorio musicale, ma vuole anche porre l’accento sul concetto di sostenibilità. Infatti, Subito vuole sensibilizzare sul contributo che, attraverso la sua piattaforma, si può dare all’ambiente donando nuova vita a oggetti inutilizzati. Per questo, il marketplace ha deciso di sponsorizzare il progetto attraverso un video in cui si vedono i 4 ambassador scambiarsi oggetti che non sono più utili in un gesto che dimostra quanto una maglietta che non si usa più, può essere acquistata da qualcun altro.