Si è concluso da parte di Google Italia il servizio di mappatura delle Gallerie e di numerosi punti di vendita nei centri commerciali I Gigli e Romaest, gestiti e ricommercializzati da Larry Smith Italia.
Alla tecnologia Streetview, utilizzata per fotografare con specifiche panoramiche tutte le aree comuni delle suddette gallerie, è stata affiancata anche Snapshop, grazie alla quale, previo assenso dei punti di vendita coinvolti e grazie all’opera di divulgazione e sensibilizzazione preventiva degli staff di Direzione di Larry Smith Italia, sono stati fotografati anche gli interni di circa 200 locali. Questi ultimi materiali affiancheranno le ricerche e la navigazione online degli utenti di Google, i quali potranno dunque scoprire e beneficiare di maggiori informazioni e servizi su I Gigli e Romaest.
In virtù dell'interesse che questi due centri commerciali riscontrano non solo "offline" ma anche "online", i servizi Streetview e Snapshop sono stati offerti gratuitamente da Google Italia, la quale nei prossimi giorni, dopo aver processato i materiali raccolti, li pubblicherà sulle proprie piattaforme desktop e mobili.