Starbucks porta a 7 le sue caffetterie milanesi

Con l'imminente apertura del locale in piazzale Baracca (angolo corso Vercelli), la coffee experience di Starbucks segna il 7° approdo in città e in Lombardia

Dopo la recentissima inaugurazione del locale in Porta Romana, Starbucks propone ora la sua "coffee experience" in un'altra zona centrale di Milano, con l’apertura della nuova caffetteria in Piazzale Baracca 10, angolo Corso Vercelli dal 4 luglio 2019. Insomma, dalla parte opposta dello storico caffè e pasticceria Biffi.

Con Porta Romana e Piazzale Baracca sale 7 il numero di Starbucks aperti, a partire da e inclusa la Reserve Roastery di Piazza Cordusio e a seguire con via Durini, Corso Garibaldi, Stazione Centrale (foto home page), a Malpensa. Un'ottava è in apertura, ma in una location non ancora specificata.

"Abbiamo concepito questo store Starbucks mettendo sempre al centro il nostro consumatore -commenta Vincenzo Catrambone, managing director Starbucks Italia-. Ogni quartiere ha una sua storia e ritmi diversi, per questo abbiamo voluto offrire ai consumatori che ogni giorno visitano e percorrono le zone di Corso Vercelli, un ambiente studiato su misura per loro, che li accolga e li ospiti a tutte le ore della giornata grazie a un’attenta selezione dei dettagli".

Starbucks Porta Romana

Nel nuovo store si possono trovare le offerte che Starbucks ha portato negli altri locali italiani: il classico Frappuccino, e inoltre le bevande estive Blackberry Mojito, Green Tea Lemonade, Peach Citrus Green Tea Lemonade e Cold Brew.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, Starbucks presenta una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana: a partire dai cornetti e dai croissant farciti al momento con una scelta di creme, e lo snack lunch con varietà di panini e insalate preparati ogni giorno.

"Con le nuove aperture di Porta Romana e Corso Vercelli, sono 50 le persone che entrano nella squadra italiana di partner Starbucks come Starbucks chiama i suoi collaboratori -aggiunge Catrambone-. Numerose altre assunzioni saranno fatte nei prossimi mesi, offrendo non soltanto opportunità di impiego, ma anche di formazione e crescita professionale".

Caffè equosolidale

Il successo di Starbucks è strettamente legato a quello degli agricoltori che coltivano il suo caffè. L’approccio globale nei confronti dell’approvvigionamento etico comprende stipendi equi, accesso a finanziamenti agricoli e assistenza tecnica ai coltivatori per affrontare la complessità dell’universo agricolo. Ogni investimento è pensato su misura, secondo le esigenze specifiche del Paese. Starbucks ha investito oltre 100 milioni di euro a sostegno delle comunità legate alla coltivazione del caffè. Programmi di cooperazione agricola e attività, tra cui Coffee and farmer equity (Cafe), centri di supporto per gli agricoltori, finanziamento agricolo e progetti di carbonio forestale. Tutti questi programmi supportano direttamente il sostentamento degli agricoltori e assicurano una fornitura di caffè di alta qualità all’industria.

 

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