Spontini Holding s.r.l., proprietaria del marchio della ristorazione Spontini, storica realtà milanese specializzata in pizza al trancio, ha acquisito il franchisee Oven s.r.l. e i suoi 8 locali, più uno in apertura. Obiettivo: governarne direttamente lo sviluppo estero e su suolo nazionale, con focus in particolare sui centri commerciali.
Massimo Innocenti, Ceo & fondatore della Spontini Holding s.r.l., in una nota ha dichiarato:
Abbiamo acquisito il nostro affiliato per controllare direttamente la produzione e il servizio di vendita, punti cardine del nostro progetto, e per accelerare le nuove aperture in centri e parchi commerciali di primaria importanza. Sono maturi i tempi perché Spontini, nato su strada, spicchi il volo presidiando i nuovi luoghi del consumo. Stazioni, aeroporti, outlet, shopping center, corner all’interno della gdo, sono tutte location dove Spontini, adattandosi senza mai perdere la sua storica unicità, può dire la sua con la forza del prodotto.
Oltre all’espansione estera in Giappone e Medio Oriente, Spontini continuerà a crescere in Italia con le prossime aperture a Milano in Via Torino e nel centro commerciale “Centro PiazzaLodi”. Centrale anche la formazione del personale, con l’avvio della “Spontini Academy” che, all’interno della Factory del gruppo, forma i pizzaioli del futuro, anche grazie alla collaborazione di enti di formazione attivi sul territorio.
La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di 27 milioni di euro, in crescita del 15 per cento rispetto al 2017. Spontini Holding s.r.l. è stata assistita nell’operazione di acquisizione dall’Avv. Locatelli, dello studio milanese CLIP.legal, per la parte legale, e dal Dott. Stefano Bernardini, di Bernardini & Associati, come advisor fiscale.